Iscrizioni 2019-20

istituto_2018_19_immagine_web_.jpg

ISTITUTO DI MUSICA HANS WERNER HENZE - ANNO SCOLASTICO 2019/2020
CONVENZIONATO CON ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI “R. FRANCI” - SIENA ISTITUTO DI ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE

OPEN DAY // domenica 22 settembre 2019
Dalle 15.00 alle 19.00, a Montepulciano, in Via di Voltaia nel Corso 57 (ex Palazzo di Giustizia), l'Istituto di Musica H. W. Henze è aperto per farti provare ed ascoltare i diversi strumenti musicali. Gli insegnanti presentano i corsi e l'offerta didattica.

Per le iscrizioni, la segreteria dell'Istituto di Musica H. W. Henze è aperta
dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

> Via di Voltaia nel Corso, 57 - Montepulciano (Si)
> tel. 0578 758416 | cell. +39 347 7419459

L’Istituto di Musica “Hans Werner Henze” è un punto d’incontro sempre più attivo per chi vuole imparare a suonare uno strumento, in un ambiente sereno, creativo e dinamico, sempre più adeguato alle esigenze dei ragazzi e delle famiglie. Montepulciano, con le sue sedi distaccate di Cetona e Sarteano, è ormai un centro d’eccellenza per tutto il territorio: sono infatti coinvolti nella didattica musicale oltre 1.000 allievi, tra corsi individuali, corsi collettivi e attività nelle scuole pubbliche e private.

I 40 insegnanti dell’Istituto di Musica Henze sono selezionati tra i professionisti più accreditati della Toscana, così da garantire una formazione autorevole, sia per gli insegnamenti classici, sia per la sezione moderna e jazz. L’Istituto di Musica Henze assicura un percorso di studi che è ha il valore dei Corsi di Formazione Pre-Accademica (CFP): grazie alla convenzione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci” di Siena, la didattica della scuola poliziana è allineata agli standard di tutti i Conservatori d’Italia (leggi qui la convenzione ufficiale).

L'Istituto di Musica Henze aderisce dal 2015 al forum OSI - Orff-Schulwerk Italiano promuovendo così la formazione di operatori musicali e insegnanti.

E poi ci sono i diversi ensemble, le formazioni musicali dove gli iscritti possono divertirsi a fare musica insieme: dall’Orchestra in classe alla Banda Poliziana, dal Coro delle Voci Bianche all’Orchestra Poliziana, c’è musica per tutte le età all’Istituto Henze di Montepulciano.

Il direttore dell'Istituto di Musica Hans Werner Henze è il maestro ALESSIO TIEZZI

I CORSI COLLETTIVI SONO GRATUITI per tutti gli iscritti!

Ecco tutti i dettagli sui corsi, le lezioni e le quote.

CORSI DI STRUMENTO

SEZIONE CLASSICA

Flauto, Flauto dolce, Oboe, Clarinetto, Sassofono, Corno, Tromba, Trombone, Chitarra, Pianoforte, Percussioni, Canto lirico, Violino, Viola, Violoncello, Contrabbasso, Organo, Fisarmonica, Armonia, Composizione, Arpa

SEZIONE MODERNA E JAZZ