Iscrizioni 2023-24

ISTITUTO DI MUSICA HANS WERNER HENZE - ANNO SCOLASTICO 2023/24
CONVENZIONATO CON ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI “R. FRANCI” - SIENA ISTITUTO DI ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE
E SIENA JAZZ - ACCADEMIA NAZIONALE DEL JAZZ

L'Istituto di Musica “Hans Werner Henze” è pronto ad accogliere allievi e allieve per un nuovo anno scolastico. Aule accoglienti, insegnanti qualificati e un'organizzazione affidabile attestano la qualità della scuola poliziana, convenzionata con l'Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci e Siena Jazz, e sempre più attiva per chi vuole imparare a suonare uno strumento in un ambiente sereno, creativo e dinamico, adeguato alle esigenze dei ragazzi e delle famiglie.
Montepulciano, con le sue sedi distaccate di Cetona e Sarteano, è ormai un centro d’eccellenza per tutto il territorio: sono infatti coinvolti nella didattica musicale oltre 1.000 allievi, tra corsi individuali, corsi collettivi e attività nelle scuole pubbliche e private.

I CORSI COLLETTIVI SONO GRATUITI per allievi under 26.

La sede di Via di Voltaia nel Corso 57 (ex Palazzo di Giustizia) è aperta ai diversi corsi di strumento.

OPEN DAY
Domenica 24 settembre 2023, dalle 15.00 alle 19.00
Corso di canto moderno open day domenica 24 settembre 2023, dalle 10.30 alle 12.00 con il nuovo insegnante Andrea Pinsuti
presso Istituto di Musica Henze, via di Voltaia nel Corso, 57 (ex tribunale)

INIZIO LEZIONI
Lunedì 2 ottobre 2023

CORSI DI STRUMENTO
SEZIONE CLASSICA
Flauto, Flauto dolce, Oboe, Clarinetto, Sassofono, Corno, Tromba, Trombone, Chitarra, Pianoforte, Organo, Fisarmonica, Arpa, Percussioni, Canto
lirico, Violino, Viola, Violoncello, Contrabbasso.

SEZIONE MODERNA E JAZZ
Chitarra elettrica, Basso elettrico, Violino elettrico, Batteria, Sax e Improvvisazione Jazz, Pianoforte moderno e Tastiere, Canto moderno, Teoria e Pratica Jazz, Dj-producer e Home recording.

Attività di musicoterapia
Corsi personalizzati per adulti
Nuovo Corso di Improvvisazione Jazz “ImproLab”
Promozioni per i corsi di violino e strumenti a fiato