Elisa Frandi
L’impegno didattico per le due discipline è frutto di una costante ricerca, come Arpista concertista e come Soprano, caratterizzata da un attento lavoro sulla bellezza, la qualità e la potenza espressiva del suono, a partire dalla formazione più piccola in Duo fino ad arrivare alla struttura orchestrale operistica e sinfonica.
Ha iniziato la sua formazione vocale e strumentale presso la Scuola di Musica di Fiesole e il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. Ha poi completato gli studi presso il Conservatorio Giacomo Puccini di La Spezia conseguendo con ottimi voti la Laurea di I° livello in Arpa sotto la guida della Prof.ssa Francesca Frigotto e il Diploma Quinquennale di Vecchio Ordinamento in Canto Lirico.
Successivamente si è perfezionata con la tecnica arpistica di Salzedo sotto la guida del M° Judith Liber e con la tecnica del Belcanto Italiano presso il Florence Opera Academy sotto la guida del Soprano Silvia Bossa. Parallelamente ha intrapreso un percorso di ricerca vocale e posturale, durato otto anni, presso l’ École de Pneumaphonie di Serge
Wilfart in Francia, ottenendo il Diploma di Pneumafonista per l’utilizzo e l’insegnamento del Metodo Serge Wilfart: un modo nuovo di concepire e trattare la voce umana come strumento sonoro, che sprigiona la propria potenzialità dalla corretta postura e dal padroneggiamento della respirazione profonda.