Eros Terzuoli

Terzuoli Eros foto

Inizia i propri studi presso l’Istituto di Musica “Hans Werner Henze” per poi diplomarsi in Saxofono al Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze.
Attualmente è laureando in Saxofono Jazz presso la Siena Jazz University.
In ambito classico svolge attività concertistiche sia di musica da camera che orchestrale con diverse formazioni e orchestre, esibendosi in numerosi festival e stagioni concertistiche.
Partecipa a numerose Masterclass con figure di livello internazionale e risulta vincitore in diversi concorsi di musica da camera.
Parallelamente si dedica a musica moderna e Jazz, dove ha l’opportunità di studiare e condividere il palco con musicisti di assoluto spicco della scena mondiale, nonché di esibirsi in alcuni dei più importanti festival Jazz.
Dal 2017 è insegnante di Saxofono Jazz, Improvvisazione Jazz e Teoria e Solfeggio presso l’Istituto di Musica Hans Werner Henze di Montepulciano dove collabora anche nei progetti propedeutici/scolastici “Takabanda” e “Clarinettando”.