Musica per piedi innamorati, omaggio a Maradona

GIOVEDÌ 18 LUGLIO

Musica per piedi innamorati, omaggio a Maradona
racconto in musica di Stefano Valanzuolo

musiche di Evans, Piazzolla, Dalla, Valanzuolo e standard della tradizione argentina
Arrangiamenti di Enrico Valanzuolo e Nino Conte

Stefano Valanzuolo

voce recitante

Nino Conte

fisarmonica

Enrico Valanzuolo

tromba

André Ferreira

contrabbasso

SINE DIEZ
MUSICA PER PIEDI INNAMORATI

Sette anni racchiusi nell’arco di un racconto scandito dalla musica. Sette anni di emozione, amore, speranza, rabbia e gioia. Sette anni di calcio, ma non solo. Quello tra Maradona e Napoli è un rapporto ancora vivo, che neppure la morte è riuscita a scalfire. Il filo che legava e lega il campione con la maglia azzurra alla sua gente resta indistruttibile e travalica la dimensione sportiva per sfiorare quella sociale, politica e culturale. In “Sine Diez” il ricordo privato s’intreccia con l’epopea pubblica e popolare ed è un ricordo affettuoso, velato dal pudore, impreziosito dalla malinconia.
Sarebbe stato davvero impossibile descrivere una storia così grande e profonda soltanto con le parole; per fortuna che esiste la musica... “Sine Diez” è dedicato a chiunque, vecchio o giovane, ritorni bambino davanti a un pallone e a una maglia, di qualsiasi colore essa sia.

SINE DIEZ
MUSIC FOR FEET IN LOVE

Seven years enclosed in the span of a story punctuated by music. Seven years of emotion, love, hope, anger and joy. Seven years of football, but not only that. The relationship between Maradona and Napoli is still alive, which not even death has managed to undermine. The thread that linked and still binds the champion with the blue shirt to his people remains indestructible and goes beyond the sporting dimension to touch the social, political and cultural one. In “Sine Diez” the private memory is intertwined with the public and popular epic and is an affectionate memory, veiled by modesty, embellished by melancholy.
It would have been truly impossible to describe such a great and profound story with words alone; luckily music exists... “Sine Diez” is dedicated to anyone, old or young, who becomes a child again in front of a ball and a shirt, whatever color it may be.

MARIANGELA VACATELLO Direzione Artistica

Direttrice artistica del Cantiere Internazionale d’Arte per il triennio 2024-2026. Musicista celebrata nel mondo per la sua carriera pianistica e al contempo stimata docente e didatta.

MICHELE GAMBA Direzione Musicale

Personalità particolarmente rilevante della nuova generazione artistica, ha diretto dal Metropolitan di New York alla Scala di Milano, dal Covent Garden di Londra alla Staatoper di Berlino.

GIOVEDÌ 18 LUGLIO 2024

OZ. IL MAGO DELLA CITTÀ DI SMERALDO