CONCERTO DI OTTONI ALL’ISTIUTO DI MUSICA HENZE DOMENICA 22 MAGGIO, ORE 17.00

È il gran finale della rassegna “I fiori musicali”: domenica 22 maggio, alle 17.00, l’Istituto Henze di Montepulciano ospita un concerto ad ingresso libero, tutto incentrato sugli ottoni. Sarà l’occasione del debutto per un nuova formazione nata all’interno della scuola musicale poliziana, dove i docenti e gli allievi formano insieme diversi organici: è questo il caso degli Ottonissimi, un ensemble che si esibisce con un programma originale, ispirato ai temi musicali della cultura pop (cinema e spettacolo). Saranno infatti eseguite per la prima volta trascrizioni inedite di melodie celebri. Ad arricchire gli Ottonissimi interviene come ospite speciale il percussionista Giovanni D’Amico.

L’epilogo musicale è affidato al trio degli insegnanti composto da Maurizio Cenni (corno), Bruni Bocci (tromba), Niccolò Pontenani (trombone): questa compagine si cimenta con un brano novecentesco di Francis Poulenc, ovvero la Sonata per corno, tromba e trombone costituita da tre brevi movimenti in stile neo-classico. 

La stagione “I fiori musicali” prevedeva un cartellone con sette appuntamenti che hanno ottenuto un riscontro del pubblico persino sorprendente: tutti i concerti hanno infatti fin qui registrato il tutto esaurito. 

Info: FONDAZIONE CANTIERE INTERNAZIONALE D’ARTE 
ingresso libero
tel. 0578 757007 // 
  info@fondazionecantiere.it

ottoni.jpg
Torna in alto