CANTIERI YOUNG: IL CAMPUS POP, ROCK, JAZZ PER GIOVANI MUSICISTI A MONTEPULCIANO

Il campus inizialmente previsto a Montepulciano dal 28 giugno - 5 luglio 2020, è rinviato all'estate 2021, a causa delle precauzioni e delle restrizioni di carattere sanitario.

_______________________

Una vacanza musicale nel cuore della Toscana, una settimana di studio e divertimento a Montepulciano. Cantieri Young, promosso da Istituto di Musica H. W. Henze e Ricordi Music School, è il campus estivo di formazione musicale rivolto a ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 18 anni che pratichino il proprio strumento da almeno un anno e vogliano unire una settimana di svago allo studio della musica jazz, pop e rock.

Le lezioni sono suddivise per livello (base, intermedio o avanzato) e sono omogenee per età: ciascun gruppo, composto da 6/8 allievi, studia ogni giorno per circa 6 ore e deve scrivere, arrangiare e suonare i brani scelti insieme al proprio docente, in vista del concerto finale aperto al pubblico. I partecipanti saranno accolti negli spazi confortevoli dell’Istituto di Musica H. W. Henze. Sono previste lezioni di musica jazz pop e rock con la possibilità per ognuno di scegliere stili e generi diversi.

I docenti, provenienti da Ricordi Music School e Istituto H. W. Henze, vantano esperienza comprovata nella conduzione di gruppi di musica d'insieme. Le lezioni saranno calibrate sulle necessità degli allievi e sul loro livello di competenza.

I corsi saranno attivati con un minimo di 30 ed un massimo di 45 iscritti.
Qualora il numero minimo non venisse raggiunto, verranno rimborsati gli acconti versati.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni devono pervenire entro l'8 giugno 2020.

tastoiscriviti.jpgCLICK QUI PER ISCRIZIONE ONLINE
facile e veloce

COSTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

• QUOTA SOGGIORNO COMPLETO:
    UNA SETTIMANA € 800
    Il costo è comprensivo di pasti e pernottamenti in hotel 3***, animazione, assistenza, assicurazione, materiali. Non sono inclusi i costi del trasferimento

• QUOTA CORSO + PRANZO:
    UNA SETTIMANA € 300
    Il costo è comprensivo di pasti, animazione, assistenza, assicurazione, materiali. Non sono inclusi i costi del trasferimento.

• PROMO Allievi "Ricordi Music School":
    UNA SETTIMANA € 650
    Riservata agli allievi iscritti alla Ricordi Music School.Comprende pernottamento in hotel 3*** e pasti presso la mensa del Cantiere Internazionale d'Arte, animazione, assistenza, assicurazione, materiali. Non è incluso il costo del trasferimento.

• PROMO Allievi Istituto di Musia “H. W. Henze” e convenzionati:
    UNA SETTIMANA € 250

Riservata agli allievi Istituto di Musica “H.W. Henze” e convenzionati. Il costo settimanale ridotto non prevede l’ospitalità, include il pranzo presso la mensa del Cantiere Internazionale d'Arte.

Il pagamento della quota dovrà essere effettuato nelle seguenti modalità:
1. Acconto di € 100,00 al momento dell’iscrizione;
2. Saldo entro e non oltre lunedì 15 giugno 2020;

tramite bonifico bancario intestato a Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte
causale: TOSCANA SUMMER MUSIC - Iscrizione di (nome allievo) per (nome del corso prescelto)
Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano
IBAN: IT96G0848925601000000901427- SWIFT ICRAITRRDL0 (Banca Valdichiana)

LE FAMIGLIE
I campus estivi possono diventare occasione di ritrovo, sia per una settimana di vacanza in Toscana, sia per un weekend in occasione del concerto dei figli. Scopri le proposte di soggiorno su www.terretoscaneagency.it. Scopri i tour e le opportunità del territorio su www.valdichianaliving.it.

INFO E CONTATTI

Fondazione Cantiere internazionale d’Arte: tel. 0578757007 - 757089