CONCERTO DI NATALE - PREMIO DIRITTO ALLA MUSICA, SABATO 21 DICEMBRE A MONTEPULCIANO

Un programma emozionante e un'ospite celeberrima caratterizzano il Concerto di Natale promosso da Associazione Amici dell'Istituto di Musica di Montepulciano, in programma sabato 21 dicembre 2019, alle ore 21.15, presso la Chiesa del SS. Nome di Gesù, in Montepulciano (ingresso libero) . L'evento musicale sarà poi ospitato l'indomani, domenica 22 dicembre 17.00, dalla Collegiata di San Martino, a Sinalunga.

L'evento sinfonico-corale festeggia l'atmosfera natalizia a Montepulciano, con il coinvolgimento dei giovani e giovanissimi musicisti del territorio. Il concerto è collegato alla seconda edizione del premio Diritto alla Musica, istituito per celebrare la Festa della Toscana. Il riconoscimento sarà assegnato quest’anno alla celebrità della lirica Eva Mei per sancire il legame tra la diffusione popolare delle arti e la dimensione internazionale: la stella delle scene musicali ha infatti trasmesso nel mondo i valori universali della nostra cultura civica attraverso l’espressione artistica.

Il programma musicale è impaginato su musiche di Franz Joseph Haydn e Wolfgang Amdeus Mozart. L'ampio organico è composto dall'Orchestra Poliziana, cui si aggiungono Corale Poliziana diretta da Judy Diodato, Coro Jacob Arcadelt (direttori Elisa Marroni, Barbara Valdambrini), Coro Voci Bianche Istituto H. W. Henze. Sul podio, a condurre l'esecuzione, sarà il maestro Alessio Tiezzi.

L'appuntamento è promosso da Amici dell'Istituto di Musica di Montepulciano, grazie all'organizzazione della Fondazione Cantiere Internazionale d'Arte, con il sostegno del Consiglio Regionale della Toscana e la collaborazione della Parrocchia del SS. Nome di Gesù.

INFO: T. 0578 757089