TOSCANA SUMMER MUSIC 2019: CAMPUS PER GIOVANI MUSICISTI A MONTEPULCIANO

Una vacanza musicale in Toscana promossa da Istituto di Musica H. W. Henze. Un'esperienza di studio e divertimento a Montepulciano organizzata da tre eccellenze della didattica musicale. Ecco il campus estivo di alta formazione musicale rivolto a ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 18 anni.
Cantieri Young è il segmento pop, rock, jazz realizzato con Ricordi Music School.
Archi Lab è un laboratorio per musica d'insieme dedicato agli strumenti ad arco, organizzato con Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera Italiana.

CANTIERI YOUNG (pop, rock, jazz)

ARCHI LAB (musica d'insieme per strumenti ad arco / musica da camera e orchestra d'archi)

DOVE / scopri Montepulciano e le terre di Siena
Paesaggio, arti e culture, vini e cantine monumentali, terme e laghi, trekking e bici: Montepulciano, adagiata tra Val d'Orcia e Val di Chiana, è universalmente rinosciuta come "la perla del Cinquecento". La logistica prevede un soggiorno a Montepulciano in hotel 3*** con mensa presso la mensa del Cantiere Internazionale d'Arte, sede principale dei corsi. Altra sede per i corsi è prevista presso le aule dell’istituto di musica Henze. I concerti conclusivi, organizzati in collaborazione con il Comune di Montepulciano, si terranno nelle location più suggestive della città.

LE FAMIGLIE
Come da tradizione i campus estivi possono diventare occasione di ritrovo e viaggio anche per le famiglie dei corsisti che raggiungono i figli nel weekend del concerto finale. sono previste convenzioni speciali con strutture ricettive in loco.

I CORSI

CANTIERI YOUNG
scopri qui tutti i dettagli
✦pop, rock, jazz

tastoiscriviti

Falciani_guitar_ok_scarpe.jpgUNA SETTIMANA 23 - 30 giugno 2019
DUE SETTIMANE 23 giugno - 7 luglio 2019

A CHI SI RIVOLGE
Ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 18 anni che vogliano unire una settimana di vacanza e lo studio della musica jazz, pop, rock. E ancora gruppi di percussioni, di chitarre o tastiere, la musica da camera, le band e le orchestre divise per fasce d’età e livello tecnico, per dare vita allo spettacolo finale.

DOCENTI
I docenti delle due autorevoli scuole italiane sono scelti per la loro decennale esperienza nella conduzione dei corsi estivi e per le elevate capacità d’insegnamento sia con allievi principianti, che intermedi ed avanzati.

GLI ORGANIZZATORI
Istituto di Musica “H. W. Henze”, Ricordi Music School.

QUOTA SOGGIORNO COMPLETO (con vitto ed alloggio)

UNA SETTIMANA 800 euro
DUE SETTIMANE 1.500 euro

QUOTA CORSO + PRANZO

UNA SETTIMANA 300 euro
DUE SETTIMANE 500 euro

PROMO ALLIEVI RICORDI MUSIC SCHOOL (con vitto ed alloggio)

UNA SETTIMANA 650 euro
DUE SETTIMANE 1.200 euro

PROMO Allievi Istituto “Henze” e convenzionati

UNA SETTIMANA 250 euro
DUE SETTIMANE 450 euro

ARCHI LAB
scopri qui tutti i dettagli
✦Musica d'insieme per strumenti ad arco (musica da camera e orchestra d'archi)

tastoiscriviti

orchestra_archi.jpg

28 luglio - 4 agosto 2019

A CHI SI RIVOLGE
Il corso si rivolge a giovani strumentisti ad arco, (violino/viola/violoncello) di età compresa tra 11 e 16 anni, che studino lo strumento da non meno di tre anni (o comunque che abbiano dimestichezza con la terza posizione, per il violino, con la quarta posizione per il violoncello e con i principali colpi d’arco, legato, balzato, etc.).

DOCENTI E DIDATTICA
violino, viola e musica da camera
Jocelyne Helfenberger
violino ed orchestra d’archi
Domenico Cutrì
violoncello ed orchestra d’archi
Beat Helfenberger

GLI ORGANIZZATORI
Istituto di Musica “H. W. Henze”, Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera Italiana.

QUOTA SOGGIORNO COMPLETO (con vitto ed alloggio)

550 euro

PROMOZIONE speciale per allievi Istituto di Musica H. W. Henze