TOSCANA SUMMER MUSIC 2018: CAMPUS ESTIVI PER GIOVANI MUSICISTI A MONTEPULCIANO

L'Istituto di Musica "H. W. Henze" lancia una nuova edizione del progetto estivo per la didattica musicale, in programma dal 24 giugno all'1 luglio 2018. In collaborazione con la  Ricordi Music School, si rafforza un campus musicale, tra alta formazione e divertimento: una vacanza studio per ragazzi e giovani che si tiene a Montepulciano, nelle Terre di Siena, ovvero il cuore della Toscana più autentica.

✦ Il programma ARCHILAB propone due autorevoli masterclass con docenti d'eccellenza per violino e violoncello.

✦ Il segmento CANTIERI YOUNG è dedicato a pop, rock, jazz e band.

DOVE / scopri Montepulciano e le terre di Siena
Paesaggio, arti e culture, vini e cantine monumentali, terme e laghi, trekking e bici: Montepulciano, adagiata tra Val d'Orcia e Val di Chiana, è universalmente rinosciuta come "la perla del Cinquecento". La logistica prevede un soggiorno a Montepulciano in hotel 3*** e la consumazione dei pasti  alla mensa del Cantiere Internazonale d'Arte. I corsi si svolgono presso le aule dell’Istituto di Musica Henze. I concerti conclusivi, organizzati in collaborazione con il Comune di Montepulciano, si terranno nelle location più suggestive della città.

LE FAMIGLIE
I campus estivi possono diventare occasione di ritrovo, sia per una settimana di vacanza in Toscana, sia per un weekend in occasione del concerto dei figli. Scopri le proposte di soggiorno su www.terretoscaneagency.it. Scopri i tour e le opportunità del territorio su www.valdichianaliving.it

I CORSI

cantieri young locandina CANTIERI YOUNG [scopri i dettagli]

✦ Pop, rock, jazz, band

24 giugno - 1 luglio 2018

DOCENTI
I docenti delle due autorevoli scuole italiane sono scelti per la loro decennale esperienza nella conduzione dei corsi estivi e per le elevate capacità d’insegnamento sia con allievi principianti, che intermedi ed avanzati.

A CHI SI RIVOLGE
Ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 18 anni che vogliano unire una settimana di vacanza allo studio della musica jazz, pop e rock. E ancora gruppi di percussioni, di chitarre o tastiere e soprattutto le band divise per fasce d’età e livello tecnico, per dare vita allo spettacolo finale.

GLI ORGANIZZATORI
Istituto di Musica “H. W. Henze”
Ricordi Music School

COSTO FREQUENZA CORSO (incluso vitto ed alloggio)                                                  800 euro

PROMO Allievi Ricordi Music School (incluso vitto e alloggio)                                      620 euro

PROMO Allievi Istituto "Henze" e convenzionati (incluso un pasto giornaliero)       240 euro

ArchiLAB2018ARCHILAB [scopri i dettagli]

✦Masterclass di violino, viola e violoncello
Musica da camera e orchestra d'archi

24 giugno - 1 luglio 2018

DOCENTI E DIDATTICA
Masterclass di violino
Éva Szily

Docente al Conservatorio Liszt di Budapest

Masterclass di violoncello
Pietro Nappi
Primo violoncello della FIlarmonica Arturo Toscanini - Orchestra Regionale dell'Emilia Romagna

A CHI SI RIVOLGE
Giovani strumentisti ad arco, da 8 a 18 anni di età, che studino lo strumento da almeno tre anni, possono affrontare un percorso di perfezionamento individuale e lo studio del repertorio cameristico e orchestrale per archi.

GLI ORGANIZZATORI
Istituto di Musica “H. W. Henze”

COSTO FREQUENZA CORSO (incluso vitto e alloggio)                                           650 euro

PROMO Allievi Istituto "Henze"e convenzionati (con un pasto giornaliero)     300 euro