Zeisig Trio

Yuanzhen Sun pianoforte

Foto di Giacomo Bai/Studio Pichini

QUI IL PROGRAMMA DI SALA

Zeisig-Trio nasce nel 2019 e già nell’autunno dello stesso anno partecipa a un programma di musica da camera di altissimo livello (Landes-Musikakademie Schlitz) con gli insegnanti A. Merkle e P. Wolf. Leila Fathali e Yuanzhen Sun, nati nel 2005, hanno ricevuto le loro prime lezioni di violino e pianoforte all‘età di 5 anni. Aaron Woyniewicz, del 2006, ha iniziato violoncello a 8 anni. Leila studia con Stefano Succi dal 2019, Aaron con Katharina Deserno e Manuel Lipstein dal 2017 e Yuanzhen con Thomas Peter- Horas da diversi anni. Tutti e tre sono vincitori di primi premi di vari concorsi, come il Concorso Mendelssohn e il Concorso nazionale del Consiglio musicale tedesco, Jugend Musiziert. Leila e Yuanzhen hanno già suonato come solisti con varie orchestre, Aaron ha suonato nel concerto Young Cello Talents alla Musikmesse di Francoforte. Finora sono stati ospiti nell‘ambito dei concerti del Tonkünstlerbund di Francoforte. Dopo il loro debutto al Cantiere Internazionale d’Arte, parteciperanno in autunno a un corso di musica dadi musica dacamera del Consiglio musicale tedesco.