CANTIERI YOUNG 2022: CAMPUS POP, ROCK, JAZZ PER GIOVANI MUSICISTI A MONTEPULCIANO

cantieriyoung2

Una vacanza musicale nel cuore della Toscana, una settimana di studio e divertimento a Montepulciano. Dal 26 giugno al 3 luglio 2022, Cantieri Young, promosso da Istituto di Musica H. W. Henze e Ricordi Music School, è il campus estivo di formazione musicale rivolto a ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 18 anni che pratichino il proprio strumento da almeno un anno e vogliano unire una settimana di svago allo studio della musica jazz, pop e rock.

NOVITÀ: da quest’anno la proposta si arricchisce di laboratori di produzione digitale che, attraverso software specifici e l'uso di mixer digitali multitraccia, permetteranno di apprendere come registrare brani inediti. In questo modo i partecipanti vivranno l'esperienza che ogni artista compie dalla stesura e arrangiamento di un brano, passando per la registrazione, la post-produzione, per arrivare al prodotto finito.

Le lezioni sono suddivise per livello (base, intermedio o avanzato) e sono omogenee per età. Sono previsti piccoli gruppi di studio, che lavorano ogni giorno per circa 6 ore, arrangiando e suonando i brani scelti insieme al proprio docente, in vista della performance finale. I partecipanti saranno accolti negli spazi dell’Istituto di Musica H. W. Henze, provvisti di tutti i dispositivi per garantire lo studio in totale sicurezza e confort. Sono previste lezioni di musica jazz pop e rock con la possibilità per ognuno di scegliere stili e generi diversi.

I docenti, provenienti da Ricordi Music School e Istituto H. W. Henze, guidano gli allievi con la loro esperienza comprovata nella conduzione di gruppi di musica d'insieme, e grazie a conoscenze approfondite e aggiornate nei nuovi settori musicali, come l'home recording e la produzione audio e video. Le lezioni saranno calibrate sulle necessità degli allievi e sul loro livello di competenza.

L’arrivo degli studenti che alloggeranno a Chianciano Terme è previsto per la giornata del 26 giugno, presso l’Hotel*** Montecarlo. Durante il campus gli studenti usufruiranno di pernottamento, prima colazione e cena. Il pranzo invece sarà consumato a Montepulciano, nella mensa del Cantiere Internazionale d’Arte. Per gli spostamenti tra Chianciano Terme e Montepulciano è previsto un pullman a disposizione dei partecipanti.

Per gli studenti che non necessitano del pernottamento, è previsto comunque il pranzo insieme a tutti gli altri corsisti, presso la mensa del Cantiere Internazionale d’Arte a Montepulciano.

I corsi saranno attivati con un minimo di 30 ed un massimo di 40 iscritti.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 31 maggio 2022.

tastoiscriviti.jpgCLICK QUI PER ISCRIZIONE ONLINE

COSTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

• QUOTA SOGGIORNO COMPLETO
    UNA SETTIMANA € 900
    Il costo è comprensivo di pernottamento a Chianciano Terme, presso l'Hotel 3*** Montecarlo, con piscina ad uso esclusivo degli ospiti, pasti presso la mensa del Cantiere Internazionale d'Arte e presso l'hotel stesso,animazione, assistenza, assicurazione, materiali.
  • PROMO Allievi "Ricordi Music School"
    UNA SETTIMANA € 800
    Riservata agli allievi iscritti alla Ricordi Music School. Comprende pernottamento a Chianciano Terme, presso l'Hotel 3*** Montecarlo, con piscina ad uso esclusivo degli ospiti, pasti presso la mensa del Cantiere Internazionale d'Arte e presso l'hotel stesso,animazione, assistenza, assicurazione, materiali.

• PROMO Allievi Istituto di Musica “H. W. Henze” e convenzionati
    UNA SETTIMANA € 300

Riservata agli allievi Istituto di Musica “H.W. Henze” e convenzionati. Il costo settimanale ridotto non prevede l’ospitalità, include il pranzo presso la mensa del Cantiere Internazionale d'Arte, animazione, assistenza, assicurazione, materiali.

Il pagamento della quota dovrà essere effettuato nelle seguenti modalità:
1. Acconto di € 100,00 al momento dell’iscrizione;
2. Saldo entro e non oltre lunedì 13 giugno 2022;

tramite bonifico bancario intestato a Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte
causale: ARCHILAB - [nome e cognome partecipante]
Banca Valdichiana
IBAN: IT48S0885125601000000901427- SWIFT: ICRAITRRNN0 (Banca Valdichiana)

LE FAMIGLIE
I campus estivi possono diventare occasione di ritrovo, sia per una settimana di vacanza in Toscana, sia per un weekend in occasione del concerto dei figli. Scopri le proposte di soggiorno su www.terretoscaneagency.it. Scopri i tour e le opportunità del territorio su www.valdichianaliving.it.

INFO E CONTATTI

Fondazione Cantiere internazionale d’Arte: tel. 0578 757089 (cell. 3200574875)