Cathererine Bruni

katie ok

Catherine Daniela Bruni si diploma con il massimo dei voti presso il conservatorio "F.Morlacchi" di Perugia nella classe di violoncello del M°Vito Vallini per poi proseguire gli studi sotto la guida del M°Francesco Dillon e il M°Robert Cohen. .
Ha collaborato con molti complessi cameristici tra cui l'Orchestra da Camera del Trasimeno(con la quale ha vinto il primo premio summa cum laude al Festival "Pro Archi" a Nyiregyhaza nel 2005 ricevendo il premio speciale come primo violoncello da Sandor Devich), Ostia chamber Orchestra, Opus Ensemble ricoprendo anche il ruolo di primo violoncello e solista.
Ha suonato inoltre con l'Orchestra Giovanile del Trasimeno, l'Orchestra Giovanile del Conservatorio di Perugia, l'Orchestra Sinfonica di Perugia e dell'Umbria, l'Orchestra Sinfonica di Terni, l'Orchestra del Titano(Rep.San Marino) .
Ha un'intensa attività concertistica con il Quartetto Ascanio,di cui è membro fondatore dal 2004. Insieme al Quartetto ha frequentato corsi di musica da camera sotto la guida di prestigiosi docenti tra cui il Quartetto Prometeo, Quartetto di Cremona, Quartetto Barcellona, Hugh Maguire(Allegri Quartet), Adrian Pinzaru(Delian Quartet), Mark Danel (Danel Quartet), M° Bruno Giuranna, Mihaela Martin(Quartetto Michelangelo); inoltre ha preso parte anche a concorsi nazionali tra cui "A.M.A Calabria" dove ha vinto il secondo premio(primo non assegnato).Il Quartetto si esibisce nelle più prestigiose stagioni nazionali tra cui “Tuscan Sun Festival”, “Cantiere internazionale d’Arte di Montepulciano”(eseguendo prime assolute mondiali di compositori contemporanei quali C.Boccadoro, N.Oldrini, S.Taglietti, A.Portera), “Armonie della sera”, “Festival dei due Mondi di Spoleto” , “Famiglia artistica Reggiana” e altri ancora.Con il Quartetto momentaneamente sta frequentando il corso di musica d’insieme presso l’Accademia Stauffer(Cremona) sotto la guida del Quartetto di Cremona.
Ha frequantato inoltre un corso di formazione per l'insegnamento tenutosi a Londra nel Novembre 2007 da Sheila Nelson.
È docente di violoncello presso l'Istituto di Musica di Montepulciano dal 2008 ed anche privatamente.
Momentaneamente è iscritta presso il Conservatorio “A.Casella” (Aq) al Biennio di Specializzazione in Musicoterapia.