Davide Vannuccini

VannucciniDavide Vannuccini inizia la sua esperienza musicale con lo studio del Sassofono presso l’Istituto Musicale H. W. Henze di Montepulciano e si diploma nel 2006 sotto la guida del Prof. Roberto Frati presso il Conservatorio di Musica Luigi Cherubini di Firenze.
Parallelamente all’ attività cameristica con i “Florentia Saxophone Quartet” , con i quali partecipa a Festival nazionali ed internazionali e quella didattica in qualità di insegnante di sax, solfeggio, musica d’insieme; sviluppa un interesse sempre crescente per la produzione musicale al computer, in particolare per la musica applicata alle immagini.
Da anni si dedica alla composizione di colonne sonore per cortometraggi, spot, videogiochi sempre avvalendosi delle tecnologie digitali approfondendo la conoscenza e l’uso di softwares standard nel campo della produzione e recording: Ableton Live, Logic Pro etc.
Attivo anche in ambito live si esibisce dal 2012 insieme al gruppo “The Bad Mexican” come sassofonista/producer affiancando all’ uso del computer quello di synth analogici.
Si perfeziona nel 2015 presso il “Fuseroom” studio con Alberto Rizzo Schettino, mixing engineer che collabora con i più famosi esperti del settore al mondo.
Dal 2014 è docente del corso dj producer presso l’Istituto Musicale H.W. Henze di Montepulciano.