Stefano Giannotti

Stefano Giannotti ok
Canto moderno

Dal 1986 musicista professionista ho iniziato la carriera con il CLUB VACANZE Milano, nei villaggi turistici ai tropici per sette anni alternando la musica ed il canto, all’animazione. L’esperienza che si acquisisce (artisticamente parlando) in questi ambienti serve per affrontare molte situazioni, dalle più formali alle più spartane. Ho suonato e cantato in luoghi incantevoli quali Seychelles, Maldive, Carabi, Polinesia francese, Mauritius, Messico, Turchia, Spagna. Molto spesso ho aperto le serate ad artisti famosi quali Fiorello (Roma Villa Miani), Ale e Franz (Merano), Raul Cremona (Formentera), Francesco Paolantoni  (S.Martin – Carabi), Giobbe Covatta, Riccardo Cassini e Gigi Vigliani (Crociera Silver Wind – Pirelli alle Seychelles & Amirantes) Gianluca Belardi (Zelig – G.H.Hilton Mauritius) e molti altri. Nel 2003 nasce il progetto “Scherzi di Voce”, uno spettacolo LIVE con la collaborazione di 4 musicisti d’eccezione, di livello nazionale: Franco Fabbrini (Basso-arrangiatore), Luca Ravagni (sax – tastiere), Alessandro Cristofori (piano) e Gianni Cerone (batteria-percussioni).
Ultimo atto è la carriera lirica di baritono, che divido sul palco e nella vita con mia moglie Paola, soprano lirico dalle straordinarie qualità vocali.
Molti i concerti rappresentati insieme soprattutto nella Città di Prato dove ha sede l’associazione "Luciano Bettarini" intitolata appunto al nostro celebre Maestro di canto. Concerti eseguiti al Teatro Politeama, Art Museum Hotel, Teatro Metastasio e Convitto Cicognini a Prato, Villa Rospigliosi – Lamporecchio. Continuiamo tuttora gli studi con Maria Luisa Zeri vedova del maestro con grande impegno e gioia.
Dal 2005 conduttore di “Revival Parade” trasmissione televisiva musicale in diretta su R.T.E. 24h di Perugia Dal 2005 al 2008, direttore  artistico della “Terme di Chianciano SpA” e  nel 2008 e 2009 , direttore artistico di “Equus” spettacolo equestre e teatrale che si svolge al Centro ippico “Il Poggio” a San Casciano dei Bagni.
Dal 2008 docente in tecnica del canto moderno presso l’Istituto di Musica "Henze" di Montepulciano.