Pier Francesco Manneschi nasce ad Arezzo nel 1967.
Inizia lo studio della strumento nei primi anni ’80 come autodidatta e successivamente intraprende l’iter della chitarra classica col concertista Aretino Giorgio Albiani.
Nel 1990 frequenta la Scuola “Bussotti Opera Ballet” a Genazzano (Roma) dove segue il corso di perfezionamento tenuto dal M°Vincenzo Saldarelli del Trio chitarristico Italiano.
Successivanente partecipa allo 10° anniversario dello Stage International de la Guitare a Mas de la coùme (Francia) conoscendo il celebre chitarrista
M° Alberto Ponce.
Nel 1997 si diploma presso l’Istituto musicale O.Vecchi di Modena con la votazione 9/10.
Assieme allo studio della chitarra classica conosce e si cimenta nei vari stili della musica leggera utilizzando i repertori tradizionali della musica USA Fingerstyle .
Dal 1997 è docente presso l’Istituto di musica di Montepulciano ed è il coordinatore del “Little Fingers Guitar Club” ovvero l’orchestra di chitarre della scuola.
Francesco Manneschi

Cantiere
Internazionale
d’Arte
Dal 1976, il Festival è un simbolo di creatività, unendo tradizione e innovazione attraverso opere
liriche, concerti, danza e performance che attirano artisti e spettatori da tutto il mondo.
Teatro
Poliziano
Il Teatro offre spettacoli di alta qualità, tra cui opere liriche, rappresentazioni teatrali e performance multidisciplinari, con oltre 100 produzioni annuali che emozionano e ispirano il pubblico.
“Qui noi tutti siamo studenti
e al tempo stesso insegnanti”
e al tempo stesso insegnanti”
HANS WERNER HENZE