L’accesso civico (semplice) è il diritto di chiunque a richiedere i documenti, informazioni o dati per i quali è previsto l’obbligo di pubblicazione.
L’accesso generalizzato, invece, consente all’istante di ottenere documentazione/informazioni/dati detenuti dall’amministrazione ulteriori rispetto a quelli per cui si richiede la pubblicazione obbligatoria prevista nel FOIA (Dlgs. 33/2013 e ss. mm. e iii).
La domanda di accesso civico va presentata al Responsabile della prevenzione della Corruzione e della Trasparenza che si pronuncia sulla richiesta.
L’amministrazione entro 30 giorni dalla richiesta comunica al richiedente il link alla pagina del sito istituzionale in cui è già pubblicato il documento, informazione dato richiesto o provvede alla loro pubblicazione nel sito istituzionale.
Oppure rende disponibile, nel caso di accesso generalizzato, dati, informazioni e/ documentazione richiesta fatti salvi i casi di diniego previsti dalle norme nazionali .
Il riferimento è il responsabile della comunicazione ALESSIO BIANCUCCI tel. 0578757007
e.mail: ufficio.stampa@fondazionecantiere.it
pec: fondazionecantiere@pec.it
Il potere sostitutivo, in caso di ritardo o mancata risposta, è attribuito a LORENZO BUI tel. 0578757089
e.mail: l.bui@fondazionecantiere.it
SCARICA IL MODELLO PER ISTANZA DI ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
REGISTRO ACCESSO CIVICO
Sul registro accesso civico non sono al momento presenti richieste, non essendone pervenute.