Fondazione Cantiere
Internazionale d'Arte
di Montepulciano

Orchestra Poliziana

Orchestra Poliziana okL’Orchestra nasce nel 1992 all’interno dell’Istituto di Musica di MontepulcianoÈ composta da docenti e allievi dell’Istituto "Henze", ma anche da allievi dell’Istituto superiore di studi musicali “R. Franci” di Siena, del Liceo musicale di Arezzo e da studenti e musicisti del sud della provincia di Siena.

Esegue regolarmente concerti e produzioni per il Cantiere Internazionale d'Arte e per le stagioni invernali della Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte e degli Amici dell’Istituto di Musica Henze. Il suo repertorio è costituito principalmente da autori del periodo barocco e classico, come Bach, Vivaldi, Gabrieli, Mozart, Cimarosa, Durante, Martini. Affronta spesso partiture del repertorio contemporaneo, eseguendo brani di Weill, Britten e Henze.

Fra gli autori contemporanei che hanno scritto per il suo organico si trovano Detlev Glanert, Nicola Campogrande, Paolo Coggiola, Alessandro Sbordoni.  L'Orchestra Poliziano ha lavorato in varie regioni d’Italia. È stata condotta da direttori affermati nel panorama europeo, quali Roland Böer, Enrique Mazzola, Carlo Boccadoro, Luciano Garosi. Partecipa anche al Bruscello poliziano.

L'Orchestra Poliziana è disponibile per concerti, esibizioni e produzioni artistiche.

Info: tel. 0578 758416 /  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Montepulciano Living-largo

pix

Acquista i biglietti Online
viva