Lunedì, 19 Dicembre 2016 00:00

CANTIERI YOUNG 2017 campus estivi per giovani musicisti nel cuore della Toscana

TOSCANA SUMMER MUSIC  (indietro)
musica classica, pop, rock, jazz, ensemble, band, orchestre

MONTEPULCIANO (scopri / mappa)

25 giugno - 2 Luglio (prima settimana)
2 - 9 luglio (seconda settimana)

ISCRIVITI SUBITO click qui per il modulo online

Campus_cantieri_young.jpgIstituto di Musica “Henze” e Ricordi Music School, due eccellenze della formazione musicale, si uniscono in un nuovo progetto didattico: un campus musicale, una vacanza studio per ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 18 anni, che si terrà a Montepulciano, in due turni dal 25 giugno al 9 luglio 2017. Sono previste lezioni di musica classica, jazz e pop/rock con la possibilità per ognuno di scegliere stili e generi diversi.

Al mattino le lezioni, suddivise per livello ed omogenee per età, sono dedicate al proprio strumento ed a tecniche specifiche come l’improvvisazione, il gruppo di percussioni, di chitarre o tastiere, la musica classica da camera. Nel pomeriggio si formeranno le band e le orchestre per età e livello, che daranno vita allo spettacolo finale. Ogni gruppo composto da 6/8 allievi studia insieme ogni giorno e deve arrangiare, scrivere e suonare i brani scelti insieme al proprio docente.

Nel tempo libero giochi per i più piccoli e passeggiate nella splendida cornice di Montepulciano.
I docenti delle due autorevoli scuole italiane, sono scelti per la loro decennale esperienza nella conduzione dei corsi estivi e per le elevate capacità d’insegnamento sia con allievi principianti, che intermedi ed avanzati.

L’arrivo degli studenti che alloggeranno a Montepulciano è previsto per le giornate del 25 giugno (I° turno) e del 2 luglio (II° turno), presso l’Hotel Granducato, dove usufruiranno di pernottamento e prima colazione. Gli altri pasti saranno consumati presso la mensa del Cantiere Internazionale d’Arte.

Per gli studenti che non necessitano del pernottamento, è previsto comunque il pranzo  insieme a tutti gli altri corsisti, presso la mensa del Cantiere Internazionale d’Arte.

COSTO FREQUENZA CORSO (con vitto ed alloggio)

800 euro

PROMO Allievi Ricordi Music School (con vitto ed alloggio)

620 euro

PROMO Allievi Istituto “Henze” e convenzionati (con un pasto giornaliero)

240 euro

INFO - CONTATTI - ISCRIZIONI

Fondazione Cantiere internazionale d’Arte
tel. 0578 757007 - 757089
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it." style="font-size: 12pt;">This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
www.fondazionecantiere.it
www.ricordimusicschool.com