Martedì, 08 Novembre 2016 10:17

MOZART IL PRODIGIO DELLA MUSICA: SABATO 19 NOVEMBRE UN CONCERTO GENIALE

mozart2_web.jpg[Biglietti online qui] L'Istituto di Musica H. W. Henze presenta un concerto geniale per la consueta celebrazione di Santa Cecilia, patrona dei musicisti. Sabato 19 novembre 2016, alle 21.15, il Teatro Poliziano accoglie quindi un programma musicale ispirato all'estro creativo di Wolfgang Amadeus Mozart.

Le opere del celeberrimo compositore di Salisburgo, noto per la sua precoce abilità musicale, saranno interpretate in maniera quanto mai originale, grazie ad una serie di trovate sorprendenti.

Lo spirito scanzonato (ma non per questo meno rigoroso) di Mozart animerà le esecuzioni musicali affidate alle diverse formazioni che si alternano sul palco: Orchestra Poliziana, Corale Poliziana, Giovani Archi Poliziani e poi gli ensemble, i solisti e le incursioni umoristiche. Una serata scintillante, tra viruotisismi tecnici ed espressioni divertite, ideata a condotta dal maestro Alessio Tiezzi.

info e prenotazioni:
Fondazione Cantiere Internazionale d'Arte
Tel. 0578 757007 / 757089

biglietti: 10 euro (posto unico numerato)
acquista online su www.vivaticket.it